Chi siamo

lavorosereno.it

Chi Siamo

Siamo un team di professionisti, 4 psicologi ed un avvocato, impegnati nella tutela del benessere lavorativo del singolo e delle organizzazioni nonchè dei diritti dei lavoratori. 

Federico Fontana

Psicologo Clinico

Pratico la libera professione come Psicologo clinico e del lavoro e sono iscritto all’ordine degli psicologi del Lazio. Mi occupo di consulenza e sostegno psicologico oltre che di formazione, orientamento e sviluppo di carriera. Sono specializzato da più di quindici anni nell’ambito delle problematiche sul lavoro e in particolare su: mobbing, straining, burnout e stress lavoro correlato.  Sono stato responsabile del servizio sul disagio psicosociale della CGIL di Roma Nord/Civitavecchia dal 2011 al 2015 dove ho svolto anche consulenze come perito di parte, Sull’argomento ho pubblicato 3 testi:

  • Buon lavoro collega Il mobbing come violenza pianificata.
    Edizioni Agenzia Il Segnalibro – 2008
  • Buon lavoro collega mobbing e disagio psicosociale.
    Edizioni Agenzia Il Segnalibro – 2010
  • Quando il lavoro fa male Dal disagio lavorativo alla riqualificazione professionale.
    Edizioni Tabula Fati – 2017

Rossella Batolomei

psicologa psicoterapeuta

Sono psicologa -psicoterapeuta Gestalt e EMDR, iscritta all’ordine degli Psicologi del Lazio. Lavoro principalmente in ambito clinico e da qualche anno collaboro con le Aziende nella promozione del benessere personale e relazionale. In quest’area ho potuto integrare le competenze maturate nell’ambito dell’esperienza formativa e professionale maturate nei Centri Antiviolenza relative alle discriminazioni di genere nel contesto familiare e professionale.
Nei servizi per il benessere personale e lavorativo miro in primo luogo a creare una base di accoglienza ampia ed attenta nella quale le persone possano riconoscere i vari aspetti dello loro difficoltà, individuare limiti e risorse proprie e del contesto, fare scelte consapevoli nella direzione di un equilibrio più soddisfacente .

Viviana De Rosa

Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale

Sono la Dottoressa Viviana De Rosa, Psicologa e Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio. Ho lavorato per più di 20 anni nel mercato italiano in ambito Risorse Umane, come Consulente Organizzativo, Formatore, Coach, e Mindfulness Yoga Trainer. Sono specializzata in psicotraumatologia per la cura di ferite provocate da situazioni di abuso verbale, psicologico o fisico. Il mio approccio è integrato sui livelli cognitivo, emotivo e comportamentale attraverso pratiche di consapevolezza e connessione mente corpo.

Oggi, esercito la professione di psicologa e psicoterapeuta privatamente con l’obiettivo di offrire supporto a chi ha bisogno di aiuto e vuole migliorare i livelli di benessere psicologico riconoscendo il proprio spazio e riconnettendosi in modo funzionale con la vita.

IMG_1770-6

Valentina Lotti

Psicodiagnosta clinica per età adulta ed evolutiva

Psicologa abilitata iscritta all’Albo A dell’Ordine degli Psicologi del Lazio, dopo essersi laureata con lode e aver svolto il tirocinio abilitativo all’Associazione Italiana di Psicologia e Criminologia e l’Associazione italiana di Psicologia Giuridica, diventa membro dell’Associazione Italiana di Psicologia Giuridica. Abilitata come Psicodiagnosta clinica per età adulta ed evolutiva, si occupa della stesura e valutazione dei profili di personalità. Svolge consulenze tecniche di parte per CTU e Perizie del Tribunale e collabora con l’Ufficio Career Service/Placement in un’Università romana, aiutando i giovani a sviluppare ed implementare un efficace piano di carriera e crescita professionale.

Marco Montefoschi

Avvocato

Sono l’Avvocato Marco Montefoschi specializzato in Diritto civile, bancario e del lavoro. Sono Iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma e mi occupo da anni della tutela dei diritti nascenti dal contratto di lavoro e della gestione del contenzioso tra lavoratore e datore di lavoro. Il mio obiettivo professionale è aiutare le persone a individuare il risultato migliore da raggiungere, superando situazioni difficili e complesse dove a volte l’aspetto emotivo ed economico possono mettere a rischio una fase di cambiamento. La consapevolezza da parte del lavoratore dei propri diritti e degli strumenti utili a tutelarli, rende il lavoro sano ed il lavoratore produttivo.